Scopri in Breve

Le principali Funzionalità

Scopri le Principali Funzionalità e Caratteristiche del nostro servizio di Fatturazione Aziendale online.

Generalità del nostro servizio

Fatturazione-Aziendale.it è titolare di un Canale accreditato per l’Invio e la Ricezione di Fatture Elettroniche verso il Sistema di Interscambio SdI dell’Agenzia delle Entrate.

Per l’invio delle Fatture XML utilizziamo il Servizio SDIFTP – il più veloce per l’invio e la ricezione.

Con il nostro servizio tutto diventa molto più semplice ed intuitivo perchè avrai a disposizione solo funzionalità strettamente correlate alla Fatturazione e neint'altro.

Potrai gestire la Fatturazione elettronica in vari modi in base alle tue necessità, e se ci sono casistiche a cui non ci abbiamo pensato puoi scriverci in assistenza e troveremo soluzione valida per aiutarti.

Il nostro servizio beneficia della consulenza di studi professionali di commercialisti
che ci tengono sempre aggiornati con le ultime modifiche e normative per quanto riguarda la Fatturazione Elettronica.

Ti consigliamo tutavia di consultare anche il tuo commercialista per le casistiche particolari in cui ti potresti ritrovare in modo da seguire la linea generale che il tuo contabile preferisce per poter gestire questi particolari aspetti.

Fatturazione Elettronica

Sistema digitale per l'Emissione e Ricezione di Fatture Elettoniche Online attraverso il Sistema d'Interscambio dell'Agenzia delle Entrate con utilizzo obbligatorio dal 2019 per la maggior parte delle aziende e diventato obbligatorio per tutti i Forfettari da gennaio 2024.

Crei documenti con Valore Fiscale e Legale che possono essere inviati tramite Agenzia delle Entrate ai tuoi clienti, come ad esempio: Fatture, Note di Credito, Note di Debito, Parcelle, Autofatture, Fatture Differite ecc.

Siamo intermediari autorizzati sia per l'invio che la ricezione di fatture elettroniche, quindi hai a disposizione un unico punto dove tenere sotto controllo sia le fatture dei clienti sia quelle dei fornitori.
Hai a disposizione un Codice Destinatario che puoi inoltrare ai tuoi fornitori.

Il nostro sistema compila automaticamente il Registro dei Corrispettivi del tuo Shop riportando nella tabella i seguenti dati:

  • imponibili divisi per relative aliquote
  • non imponibili
  • esenti IVA
  • intracomunitarie
  • eventuali numeri di fattura
  • totali imponibili
  • totali iva da dichiarare divisi per paese e per aliquota

Per sincronizzare i dati del tuo shop con il nostro servizio ti consigliamo l'app Sync Fatturazione-Aziendale per Shopify e per Woocomerce (versione beta - in fase di test con pochi Shops selezionati)

Crea e Gestisci i tuoi DDT in maniera facile ed intuitiva e crea velocemente le fatture partendo da essi.
Gestisci i Trasportatori, gli aspetti e le causali in maniera flessibile e semplice.

Puoi inserire, in fase di creazione di una fattura, vari dati quali ad esempio:

  • i dati DDT
  • il nr. Contratto
  • Cassa Previdenziale
  • Ritenuta d'Acconto
  • SplytPayment
  • Bollo
  • Causale
  • Allegati

Quando emetti una nuova fattura essa viene inviata attraverso SdI all'Agenzia delle Entrate per la verifica.
Se è correttamente compilata l'Agenzia la registra nel tuo Casetto Fiscale e poi la inoltra al tuo Cliente.

In questo processo l'Agenzia invia una serie di notifiche al nostro sistema per aiutarti a capire lo status delle tue fatture.

Troverai queste notifiche nella pagina di benvenuto dopo aver fatto Login e nella Sezione Fatture.
In più il nostro sistema ti invierà una mail quando ci sono novità riguardo alle tue fatture, sia quando invi sia quando ricevi.

La marca da Bollo Virtuale, come la marca da bollo cartacea, viene utilizzata per sostituire l'imposta dell'IVA quando quest'ultima non è applicabile. Essendo virtuale, viene utilizzata solo per via telematica.

Per la gestione del Bollo Virtuale vengono presi in considerazione i valori inseriti nelle varie fatture dove è stato utilizzato.

La situazione periodica che ritroverai nella Sezione "Situazione" ti tornerà utile per poter fare i pagamenti del Bollo come richiesto dalla legge.

Il valore del bollo non viene calcolato normalmente nella fattura, ma solo inserito tramite un'apposita annotazione,  quindi un riassunto del valore totale che devi pagare ti farà molto comodo per adempire le richieste normative.

Nel nostro servizio puoi personalizzare la numerazione delle tue fatture creando categorie di progetti e servizi a cui dare una numerazione da utilizzare nelle fatture in base al progetto per cui stai fatturando.

Puoi personalizzare anche  i Termini di Pagamento per rispettare gli accordi presi con i tuoi clienti e quindi rifletterli correttamente nelle fatture emesse.
Altri dati personalizzabili sono le unità di misura.

Trovi varie statistiche all’interno del nostro servizio, statistiche utili per farti un’ideea dell’andamento del tuo business.
Troverai, se hai collegato il tuo Shop dalle piattaforme Shopify e Woocomerce, statistiche molto utili per capire la situazione generale.
Per adesso in fase Beta, le statistiche saranno soggette a vari update per avere la possibilità di ottenere un'immagine più chiara possibile.

Gestione Anagrafiche

Attraverso la sezione Anagrafiche puoi gestire le tue Anagrafiche, dei Clienti, dei Prodotti e Servizi (incluso creare Categorie di prodotti e servizi)

Per l'invio delle tue fatture attraverso SdI devi avere le fatture compilate correttamente con i dati dei clienti, per cui la corretta compilazione dei dati dei  clienti è molto importante per non vedersi scartare le fatture.
Quando crei un nuovo cliente sarai guidato in modo che i dati siamo corretti, anche grazie alla Verifica della Piva che abbiamo incluso nel sistema.

Se automattizzi l'emissione di fatture nel tuo Shop grazie al plugin Sync Fatturazione-Aziendale, ricordati di verificare bene che i dati siano completi e corretti in quanto stai inviando i tuoi dati attraverso un sistema esterno al nostro servizio, e quindi non completamente sotto il controllo del nostro sistema.
Puoi comunque, in caso di scarto, correggere manualmente il problema e riemettere la fattura.

Shopify & Woocommerce Integrazione

Il nostro servizio di Fatturazione elettronica si integra perfettamente con gli Shop Online, indifferentemente dalla piattaforma utilizzata possiamo integrare il nostro sistema di fatturazione per automatizzare la fatturazione e la compilazione del Registro dei Corrispettivi in base alle tue necessità.

Offriamo una sincronizzazione attraverso il Plugin Sync Fatturazione-Aziendale per le piattaforme Shopify e Woocommerce (fase Beta - disponibile per adesso ad un numero limitato di shop online).

Per tutte le altre piattaforme non ancora incluse nel plugin di sincronizzazione, possiamo lavorare attraverso il Servizio di Personalizzazione Avanzata che offriamo regolarmente alle aziende che hanno un shop online.
Se hai la necessità di integrare la fatturazione nel tuo E-Commerce e non sei sicuro di come procedere scrivici in assistenza ad assistenza@fatturazione-aziendale.it lasciandoci il tuo numero di telefono e ci sentiremo senza impegno per capire insieme come possiamo aiutarti.

Servizio di Personalizzazione Avanzata

Ogni azienda ha necessità diverse man mano che cresce e si sviluppa. Siamo al tuo fianco e ti seguiamo in qualsiasi necessità;  che si tratti di Fatturazione o di sviluppo di applicazioni (parte amministrativa o produttiva, industria 4.0) siamo in grado di affiancarti con successo.

Il nostro punto di forza e che possiamo adattarci alle tue necessità integrando la nostra fatturazione con l'aggiunta di funzioni dedicate solo alla tua azienda perchè si sa che ogni azienda è unica.

Siamo in grado di andare oltre fornendoti un servizio a 360°, includendo non solo la fatturazione ma  moduli dedicati alla gestione magazzino, gestione dipendenti e qualsiasi necessità organizzativa e/oproduttiva, industria 4.0.

Non ci sono limiti, la nostra  Softwarehouse 2WayAgency è in grado di lavorare al tuo fianco per tutte le direzioni che la tua azienda vuole intraprendere.

Tutti i nostri clienti beneficiano di assistenza professionale e dedicata con linea diretta con il team di sviluppo, nessun intermediario tra te e lo sviluppatore.
Parlerai sempre con la stessa persona che ti seguirà per tutto il percorso con il nostro team.

Quando parli con noi possiamo darti velocemente le risposte giuste e sopratutto riusciamo a capire al volo la fattibilità delle richieste che ci fai.
Con noi non avrai mai ticket e non dovrai attendere a lungo le risposte, come avviene per altri servizi che hai usato.

Il nostro Team Di Fatturazione-Aziendale ha un'esperienza ventennale in programmazione, web e software in cloud ed abbiamo esperienza in tantissimi settori di attività, non solo con gli Shop online ma anche con tutte le tipologie di aziende.
Mettiamo a tua disposizione non solo la bravura tecnica ma anche la nostra esperienza lavorativa.

Assistenza Professionale

Quando hai dubbi o domande il nostro Team di Assistenza è pronto ad assisterti e fornirti tutte le informazioni necessarie per poter prendere decisioni.

Che siano informazioni legate al servizio o dubbi legislativi il nostro Team ti fornira un'Assistenza veloce e professionale.

Sarai seguito sempre dalla stessa persona che conoscerà sempre le tue necessità e saprà come assisterti al meglio.

Se ci sono cassisteìtiche legate alla fatturazione per cui il nostro sistema non ha una soluzione il nostro Team di Assistenza chiederà al Team svipullo una modifica che tu possa utilizzare per poter proseguire tranquillamente.

Puoi scriverci assistenza@fatturazione-aziendale.it anche senza login al sistema se non sei ancora un nostro cliente e desideri avere un pò di informazioni extra.

Se sei già uno dei nostri scrivici attraverso il modulo presente nel sistema così da avere più informazioni prima di assisterti.

Update del sistema

Quando facciamo degli aggiornamenti del sistema di fatturazione notifichiamo via mail tutti i nostri iscritti con una mail riassuntiva riportando solo le informazioni più importanti.

Gli ultimi aggiornamenti implementati sono i seguenti:

In questo update abbiamo migliorato il nuostro sito web, calibrando meglio le informazioni, togliendo alcuni aspetti presenti prima, aspetti non più in linea con il nostro servizio.
Abbiamo cambiato completamente la grafica, il design del sito, la sua struttura mantenendo i colori che ci definiscono per alleggerire e conferire ai contenuti l'importanza di cui hanno bisogno.
E' molto importante per noi trasmettere le informazioni giuste, senza interpretazioni così da offrire sempre l'essenziale.

Stiamo lavorando continuamente a miglioramenti in quasi tutta la struttura esistente della fatturazione per renderla più intuitiva e semplice, modificando alcune funzionalità.

Passa alla semplicità

Vuoi gestire la Fatturazione in maniera semplce ed intuitiva?

Con noi tutto è chiaro, Fatturazione elettronica a norma di legge, collegamento diretto con l'Agenzia delle Entrate.