Funzionalità e Caratteristiche Software Fatturazione

Scopri le principali Funzionalità e Caratteristiche del nostro Software di Fatturazione Elettronica Online.

Ti offriamo Soluzioni intuitive, facili da utilizzare e personalizzare, e con la nostra Assistenza clienti, lavori velocemente e senza problemi.

01. Fatturazione Elettronica Online

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Con il nostro sistema puoi creare le seguenti tipologie di documenti richiesti a norma di legge: Fatture, Note di Credito, Note di Debito, Parcella, Acconto/Anticipo su Fattura, Acconto/Anticipo su Parcella e Autofattura.

Puoi Creare solo documenti accettati dal sistema d’Interscambio nell’ambito della Fatturazione elettronica.

Tutte le altre tipologie che utilizzavi prima di gennaio 2019, non sono accettate dall’SdI, quindi non te le proponiamo per non creare confusione.

Per fare una fattura verso la Pubblica Amministrazione PA ti chiederemo, a fine compilazione fattura, di scaricarla in formato xml e firmarla digitalmente e poi ricaricarla e inviarla verso SDI.
L’operazione è semplice e intuitiva e se hai domande a riguardo siamo qui per te.

Una volta create le fatture, puoi inviarle verso il sistema di Interscambio con un semplice click.
In quanto  titolari di un canale di trasmissione accreditato presso il Sistema d’Interscambio, siamo in posesso della firma digitale a norma di legge. La firma digitale è usata prima dell’invio di una fattura per conto dei nostri utenti, come richiesto dalla Fatturazione Elettronica.

Ricevi le fatture inviate dai tuoi fornitori attraverso il Sistema Sdi se hai inviato loro il Codice Destinatario che abbiamo messo a disposizione.

Compila automaticamente il Registro dei Corrispettivi del tuo Shop presente sulla piattaforma di Shopify, oppure del tuo Shop grazie alle integrazioni personalizzate che il nostro servizio offre.

Crea DDT e crea fatture partendo dai tuoi DDT.

Puoi gestire i regimi fiscali direttamente dalla creazione della fattura. La lista dei  regimi fiscali  è offerta dall’Agenzia delle Entrate, quindi è una lista a norma di legge. Se non sei sicuro di che tipo di regime fiscale ha il tuo cliente devi chiederlo.

Se hai dubbi, attraverso la nostra Assistenza ti diamo le risposte giuste.

Puoi inserire nella fattura la ritenuta d’acconto e il bollo virtuale per il quale troverai anche un riepilogo molto utile.

Per il bollo virtuale la situazione periodica ti tornerà utile per poter fare l’F24 e pagarlo come richiesto dalla legge.

Il valore del bollo non viene calcolato normalmente nella fattura, quindi un riassunto di questo genere ti farà molto comodo.

Nel nostro servizio puoi personalizzare la numerazione delle tue fatture creando categorie di progetti e servizi a cui dare una numerazione da utilizzare nelle fatture in base al progetto per cui stai fatturando.

Puoi personalizzare anche  i Termini di Pagamento per rispettare gli accordi presi con i tuoi clienti e quindi rifletterli correttamente nelle fatture emesse e le unità di misura.

Trovi varie statistiche all’interno del nostro servizio, statistiche utili per farti un’ideea dell’andamento del tuo business.

02. Gestione Anagrafiche

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Con il nostro Servizio è possibile aggiungere e gestire quanti Cedenti / Prestatori (PIVA) desideri.
Per ognuno di essi puoi gestire le anagrafiche, creare, inviare e ricevere fatture senza perderti o confonderli.
Passa velocemente da una p.iva all’altra.

Abbiamo in lavorazione la parte Multi-Account per il piano Multi-Azienda, dove sarà possibile l’accesso da parte di più persone allo stesso account, con permessi gestiti da un unico amministratore dell’account.

Gestisci le anagrafiche dei tuoi clienti, inserisci i loro dati. Aggiungi persone di riferimento , ognuna con la sua posizione lavorativa nell’azienda,  telefono, mail, note personali per avere tutto sotto mano quando ne hai bisogno.

Quando crei una nuova fattura basta selezionare il cliente giusto ed è fatta.

Così la gestione delle Anagrafiche diventa anche un’Agenda dei Contatti.

Puoi visualizzare dalle anagrafiche la situazione di un cliente o di un fornitore, la lista delle fatture emesse o ricevute, quelle pagate o scadute, inviare una mail di reminder per un pagamento di una fattura scaduta, oppure la possibilità di inviare la mail con la fattura di cortesia non appena inviata attraverso SdI.

Inserisci la lista dei tuoi prodotti e servizi nell’anagrafica prodotti e servizi. Puoi creare gruppi di prodotti o servizi per organizarti al meglio, specialmente se ne hai tanti.

Quando crei una fattura puoi selezionare la voce che hai già inserito ed includerla in maniera semplice nella fattura.

Utilizzando l’anagrafica prodotti e servizi risparmi il tempo, eliminando la fatica di inserire sempre da zero la descrizione di un prodotto e servizio, ed avrai sempre fatture con diciture coerenti e costanti.

03. Gestione Account, Comunicazioni e Notifiche

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Attraverso il Profilo Utente puoi gestire ogni aspetto del tuo account. Puoi rinnovare il piano passando ad uno migliore, o aggiungere / togliere quanti Cedenti / Prestatori.

Puoi richiedere assistenza e altro ancora.

Attraverso l’elenco delle fatture emesse potrai inviare gli XML direttamente al tuo commercialista semplicemente selezionando quelle interessate.
Una volta selezionate il sistema ti porterà ad un pannello dove potrai scrivere direttamente la mail al commercialista ed inviarla.
 
C’è inoltre la possibilità di creare dei modelli di e-mail da usare in maniera costante.

Ricevi le notifiche dal sistema di interscambio per ogni fattura inviata o ricevuta.

Il sistema ti invierà automaticamente delle e-mail per avvisarti della ricezione di fatture o notifiche. Facendo login potrai vedere di cosa si tratta nello specifico.

Se hai fatture scadute e non segnate come pagate ti avvisiamo noi.

Se hai Bozze di Fatture non completate troverai la notifica nella tua mail o sul sito.

Un’altra categoria di notifiche sono quelle legate al tuo account, quando ad esempio sta per scadere il tuo abbonamento e devi rinnovare.

Quando abbiamo una Promozione in corso ti avviseremo per capire se sei interessato ad approfittarne. Le promozioni sono riferite esclusivamente al nostro servizio e non di terze aziende. 

Puoi gestire le notifiche e togliere le maggior parte di loro se non sei interessato. 

04. Statistiche e Analisi e Situazioni Generali

Come partenza abbiamo implementato statistiche generali riguardo alla fatture emesse e agli incassi, in seguito desideriamo ampliare questa parte con altre funzionalità che potrebbero tornarti utili

Abbiamo in lavorazione analisi complete che potranno tornarti utili per la dichiarazione dei redditi. 

Per esempio la % dei clienti in una determinata zona geografica, quanto rappresenta % un cliente rispetto al totale, l’area predominante di attività dei tuoi clienti in %

Abbiamo in lavorazione situazioni generali utili per la tua attività.

Una di queste è il totale del bollo virtuale che poi dovrai pagare attraverso F24 entro il periodo successivo

05. Archivio Fatture e Consultazione

In questa sezione troverai le tue fatture emesse (con ricevuta di conferma ) pronte per essere scaricare in qualsiasi momento in formato XML e pdf.

 

Trovi qui tutte le fatture ricevute dai tuoi fornitori, fatture ricevute attraverso il sistema SdI (da quando avrai fornito loro il codice destinatario che ti forniremo).

Puoi scaricarle in formato XML così come arrivate, o nel formato pdf per poterle visualizzarle e stampare in un formato compressibile e con cui sei abituato.

Da NON confondersi con la Conservazione sostitutiva Obbligatoria.

Troverai sempre le tue fatture qui fino a che sarai nostro utente. Se dimentichi di rinnovare o non vuoi più proseguire con noi, per un po’ di tempo puoi comunque recuperarle senza costi aggiuntivi.

Puoi trovare nell’archivio tutto le tue fatture ricevute ed emesse e scaricarle in formato zip quando vuoi.

Conservazione sostitutiva Gratis con l’Agenzia delle Entrate. Ti basterà andare sul sito “Fatture e Corispettivi” ed esprimere il tuo consenso per la conservazione sostitutiva con l’Agenzia delle entrate.

Le tue fatture sono mandate automaticamente in conservazione sostitutiva.

Vedi il nostro Articolo passo a passo su come devi fare. E’ una questione di 2 min, e 15 anni di conservazione sostitutiva Gratis con rinnovo a ogni 3 anni.

06. Backup e Sicurezza

Effettuiamo ogni giorno backup di sicurezza di tutti i vostri dati e fatture ricevute ed emesse per poter offrire continuità e sopratutto sicurezza dell’integrità dei dati, sempre.

Affidiamo alla gestione dei nostri server a professionisti specializzati nella gestione e nella sicurezza.

07. Mobile - utilizza il sistema anche da mobile

Basta avere uno smartphone e una connessione internet stabile e puoi utilizzare Fatturazione-Aziendale.it anche da Mobile.

Comoda, facile, veloce, intuitiva ti accompagna sempre nei tuoi viaggi di lavoro.

In questo momento alcune funzionalità potrebbero non essere attive su smartphone ma stiamo lavorando per raggiungere il 100% di funzionalità.

Vedi tutte le notifiche anche da mobile, controlla se l’invio delle tue Fatture è andato a buon fine, controlla le scadenze ecc

08. Assistenza veloce

Non importa se sei un cliente o no, se hai un tipo di abbonamento o un altro, noi siamo qui per offrirti la migliore e più veloce assistenza di sempre.

Per il servizio di Fatturazione Elettronica hai bisogno di risposte e soluzioni veloci e noi siamo qui per questo, starti accanto e aiutarti quando ne hai bisogno.

Siamo qui per te.

Se hai bisogno di funzionalità che attualmente non sono presenti nel sistema scrivici e sarai accontentato se è una funzionalità che riteniamo potrebbe tornare utile anche ad altri utenti.

Ti faremo sapere per primo se lo implementiamo e quando sarà online.

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