Termini e Condizioni d'Utilizzo

Prima di registrati e utilizzare i nostri sertvizi devi leggere ed essere d’accordo con i nostri Termini e Condizioni d’Utilizzo
Ultima modifica:
agosto 2024

Disposizioni di carattere generale

TI PREGHIAMO DI LEGGERE LE SEGUENTI CONDIZIONI D’USO.

L’ACCETTAZIONE DI QUESTE CONDIZIONI E’ CONDIZIONE ASSOLUTA PER POTER USUFRUIRE dei servizi del sito Fatturazione-Aziendale.it e  RAPPRESENTA UN CONTRATTO VINCOLANTE TRA TE E il sito Fatturazione-Aziendale.it  (d’ora in poi “il servizio”) di proprietà di 2Wayagency.

Attraverso l’accesso e l’utilizzo, da parte del Cliente, del servizio disponibile all’indirizzo www.Fatturazione-Aziendale.it e dopo aver scelto uno dei Piani a disposizione (incluso il piano Demo) le presenti Condizioni Generali si applicano per tutti clienti. Inoltre queste condizioni si applicano anche a tutti gli aggiornamenti e sviluppi, salvo essi siano regolati da separate e autonome condizioni integrative. 
Il cliente accetta il fatto che il servizio utilizzato da dispositivi mobile potrebbe non avere attive tutte le funzionalità disponibili nei dispositivi desktop a causa delle dimensioni ridotte dello schermo, oppure possono essere utilizzate in maniera leggermente diversa per necessità tecniche imposte dalle dimensioni ridotte dei dispositivi mobile. 
Il Contratto si intende perfezionato al momento dell’invio da parte di 2Wayagency attraverso la mail di Fatturazione-Aziendale.it della conferma di attivazione del Piano di Abbonamento Scelto all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente durante la fase di registrazione, dopo l’accettazione integrale delle presenti Condizioni Generali.

Denominazione e Terminologia

“Fatturazione-Aziendale.it” – Il servizio online dedicato alla fatturazione elettronica come richiesto dalla Legge di Bilancio 2019

“Il cliente” – la persona fisica o giuridica che utilizza il sistema di fatturazione elettronica aziendale e che sottoscrive un abbonamento attraverso la scelta di un piano annuale.

“SdI” – sistema d’Interscambio dell’Agenzia delle Entrate

“Azienda accreditata” –  azienda accreditata come intermediario per l’invio e la ricezione delle fatture ellettroniche

“Firma Digitale” – basata su un sistema di chiavi crittografiche  permette di  verificare la provenienza e l’integrità di un documento  informatico o di un insieme di documenti informatici

“firma digitale automatica” – firma digitale posta dal nostro servizio prima dell’invio di una fattura elettronica XML. La firma digitale che stiamo utilizzando ci è stata assegnata dall’Agenzia delle Entrate in quanto intermediari autorizzati per l’invio e la ricezione di fatture.

“AdE ” – Agenzia delle Entrate

“Sync Fatturazione-Aziendale” applicazione che sincronizza gli ordini dello Shop online del cliente con il servizio di Fatturazione-Aziendale.it (ha Condizioni Integrative separate dalle presenti condizioni in quanto soggetta ad un Pianno di abbonamento separato e viene gestita separatamente dal presente Servizio attraverso Piattaforme di terze parti per la gestione di Shop Online o Siti Web)

“Condizioni Integrative” significa le eventuali autonome condizioni contrattuali per la fornitura di servizi separati dalla Fatturazione-Aziendale.it le quali prevarranno sulle Condizioni Generali.

Attivazione Demo Gratis

Nel periodo di prova gratis il cliente può utilizzare il sistema con tutte le sue funzionalità ad eccezione dell’invio o di ricezione delle fatture attraverso SdI.  
Inoltre non avrà a disposizione un Codice Destinatario per l’invio di Fatture elettroniche che sarà disponibile solo dopo la scelta di un Piano di abbonamento.

In fase di registrazione per una Demo Gratis i dati richiesti sono minimi e non comportano alcun obbligo per proseguire con il servizio.

La sottoscrizione della Demo, pur non comportando alcun obbligo di acquisto è soggetta alle presenti condizioni di utilizzo.

Oggetto e Attivazione del contratto

Oggetto del presente contratto è la fornitura del Servizio di Fatturazione Elettronica da parte del servizio attraverso il sito web  Fatturazione-Aziendale.it  secondo le regole tecniche emanate dalla AdE  .

Il sito Fatturazione-Aziendale.it è un servizio offerto da 2WayAgency che è un Intermediario autorizzato dall’Agenzia della Entrate per la ricezione e l’invio di fatture elettroniche attraverso il Sistema d’Interscambio SdI.

Il servizio è dedicato alla creazione,  l’invio e ricezione di fatture elettroniche XML  per  B2B, B2C e/o PA attive e passive ed alla compilazione del Registro dei Corrispettivi .
Il registro dei Corrispettivi è disponibile sia da compilare manualemnte, sia in compilazione automatica come collegamento attraverso l’App Sync Fatturazione-Aziendale, per gli Shop Online o servizi web che attivano un abbonamento ai loro clienti.
Chi è collegato con Sync avrà a disposizione anche una gestione basilare degli ordini e delle anagrafiche.

Il contratto si considera valido e quindi attivo dopo la ricezione del pagamento da parte del cliente per un Piano di abbonamento di sua scelta.

I nostri servizi sono composti da funzionalità e strumenti precostituiti che non possono essere soggette a personalizzazioni per i clienti con Piani d’abbonamento presenti in Fatturazione-Aziendale.it.

Le personalizzazioni sono presenti solo per i clienti che hanno richiesto la versione d’integrazione personalizzata del nostro servizio e sono soggette a preventivi e condizioni separate dalle presenti condizioni.

I nostri servizi forniscono solo gli strumenti e le funzionalità necessarie alla Fatturazione, i clienti hanno il compito e la responsabilità di controllare, riempire, inserire, organizzare e gestire i propri dati.

Tutti gli interventi richiesti in assistenza da parte del cliente in forma di email ci autorizza ad intervenire per conto loro, ma la responsabilità di tale azioni rimane sempre del Cliente stesso, perchè ci ha autorizzato all’intervento.

Al di là della manutenzione e assistenza per il corretto funzionamento del nostro servizio, non siamo obbligati a fornire al cliente alcun tipo di consulenza e/o assistenza in materia informatica, fiscale, tributaria, contabile, contributiva, previdenziale, giuslavorista, legale, commerciale, economica o di altro tipo.

Per tali motivi, è solo ed esclusivamente responsabilità del Cliente di dover controllare, aggiornare e inserire, nei modi previsti, le indicazioni obbligatorie, i dati da inserire nei documenti analogici o elettronici (fatture, note di credito, autofatture, preventivi, pro-forma, DDT-documenti di trasporto, ordini o altro tipo di documenti).

Il cliente è tenuto a consultare il proprio commercialista di fiducia e utilizzare il servizio nella maniera corretta per poter ottenere il risultato desiderato e in caso di possibili difficoltà tecniche deve segnalare l’accaduto in assistenza dove una persona del nostro team interverrà il prima possibile per risolvere tale eventuale problema tecnico.

Per gli Shop online e Servizi con abbonamenti che si avvalgono dell’app Sync Fatturazione-Aziendale per la fatturazione elettronica del nostro servizio:

I dati degli Shop Online o dei siti web con Abbonamenti collegati con il nostro Serizio sono importati attraverso Sync Fatturazione-Aziendale  dalle varie piattaforme di origine degli Shop.

Essendo dati arrivati da una piattaforma esterna al nostro servizio gestita da azienda terze indipendenti, non ci assumiamo la responsabilità se i dati importati non siano completi, ma ci impegniamo, qualora si verificasse un tale problema ed in caso di esplicita richiesta da parte del cliente, ad assistere il cliente stesso nel coreggere i dati tramite il servizio di assistenza.
Tale piattaforme possono variare le loro impostazioni in materia di esportazioni dei dati in qualsiasi momento ed al di fuori dal nostro controllo.
Ci impegnamo ad adeguarci e ripristinare il prima possibile le funzioni, se tecnicamente possibile.
Non ci prendiamo responsabilità in caso di un evento simile, in quanto al di fuori dal nostro controllo.

E’ compito esclusivo del Cliente, che ha accesso alla piattaforma di origine dei dati dello Shop o Sito web, verificare e confrontare la completezza dei dati in entrambe le piattaforme.

La scelta del Piano e Pacchetti di Documenti Extra

La scelta del Piano  può  essere fatta in 2 modi:

  1. in fase di registrazione attraverso il modulo di registrazione presente sul sito.
  2. dopo il periodo di prova, scegliendo il piano desiderato dopo aver completato i dati di registrazione, dalla gestione profilo utente.

Con il presente contratto il cliente delega a Faturazione-Aziendale.it, in qualità di intermediario verso il SDI, la gestione dei processi di trasmissione e/o ricezione delle Fatture Elettroniche e a gestire  tutti i processi per lo svolgimento delle attività necessarie all’emissione, sottoscrizione, trasmissione, ricezione e analisi delle Fatture.
Per poter ricevere correttamente le fatture dei fornitori all’interno del nostro sistema, il cliente dovrà modificare il codice Destinatario nel suo Casetto Fiscale presente in Agenzia delle Entrate; in caso contrario non garantiamo una corretta ricezione delle fatture.

Il cliente può accedere al Servizio di Fatturazione  tramite le credenziali con cui si è registrato inizialmente, ovvero Mail e password di propria scelta.

Il cliente ha a disposizione, in base al Piano scelto, un numero di documenti preimpostato valido per 12 mesi a partire dal giorno di attivaziuone del servizio. In caso di necessità i clienti possono acquistare Pacchetti Extra con numero di documenti ulteriori fra quelli messi a a disposizione e che andrano ad integrare il piano annuale attivo.

I documenti extra e i documenti relativi al piano acquistati saranno azzerati una volta al rinnovo dell’abbonamento .

Nel conteggio dei Documenti rientrano le Fatture emesse, Note di Credito, di Debito, autofatture e tutte le tipologie di documenti che possono essere emessi e inviati attraverso SDI nonchè gli Ordini ricevuti dai vari shop o siti web collegati. Tutti gli altri documenti come DDT ecc sono gratuitamente inclusi nel servizio.

Nel corso si un anno di abbonamento il cliente può cambiare il Piano passando a un Pianno con un numero di documenti superiore, tenendo conto che il numero di  documenti del piano iniziale verrà azzerato all’attivazione del nuovo Piano.
Ogni volta che si attiva un Piano nuovo qusto è valido per 12 mesi dal giorno del ricevimento del pagamento.

Il cliente accetta questo fatto e accetta che l’abbonamento sia rinnovato automaticamente con il metodo di pagamento indicato inizialmente.
Per disdire l’abbonamento il cliente dovrà inviarci una comunicazione via mail in tal senso entro e non oltre due giorni lavorativi prima del rinnovo previsto.
In caso di comunicazione tardiva l’addebito verrà effettuato e non sarà rimborsabile.

Una volta sottoscritto il servizio ed effetuato il pagamento non si effettuano rimborsi di alcun tipo.

Sync Fatturazione-Aziendale

Le Condizioni d’Utilizzo di Sync Fatturazione-Aziendale si devono intendere separate dal presente contratto in quando è un applicazione esterna, installata e attivata  su una piattaforma di terze parti ed è soggetta alle regole di funzionamento della piattforma dove viene attivata.
Il suo funzionamento dipende dalla piattaforma di origine (Shopify, Woocommerce) e dalle richieste tecniche di tali piattaforme.

L’applicazione è soggetta ad un abbonamento mensile separato dal presente contratto. Nel caso di mancato pagamento  dell’abbonamento di Sync Fatturazione-Aziendale l’app non invierà più i dati verso il nostro servizio, quindi non saremo più in grado di offrire il servizio di Fatturazione automatica per gli Shop o sito web collegati nel nostro servizio (che avranno la possibilità comunque di un inserimento manuale dei dati per continuare ad usufruire degli strumenti disponibili nel nostro servizio), la completezza del Registro dei Corrispetivi di tale shop o siti web.
I dati ricevuti fino all’eventuale interruzione per mancato pagamento dell’app rimaranno presenti nel nostro servizio, finchè il cliente non ci richieda la cancellazione di tali dati.

Compensi, Durata, Rinnovo e Conclusione del Contratto

Il contratto è valido dalla data in cui il nostro servizio riceve il compenso da parte del cliente per il Piano scelto,  per un periodo di  12 mesi e il compenso è dovuto in via anticipata rispetto al periodo di fruizione del nostro servizio.

Il Servizio si attiva istantanemente alla ricezione del pagamento e offre il numero di documenti scelto per l’abbonamento pagato.

Il contratto si rinnova automaticamente.

Per usufruire del nostro Servizio il cliente si impegna a pagare i compensi richiesti nei tempi e nelle condizioni previste.
In seguito alla ricezione del pagamento verrà emessa regolare fattura nelle tempistiche previste della legge.
Tutti i compensi indicati devono intendersi al netto di I.V.A

Se il cliente non è più interessato a proseguire nell’uso del servizio dovrà inviarci una comunicazione via mail in tal senso entro e non oltre due giorni lavorativi prima del rinnovo previsto.
In caso di comunicazione tardiva l’addebito verrà effettuato e non sarà rimborsabile.

Il Cliente sarà avvisato con largo anticipo dell’avvicinarsi della scadenza del contratto, in questo modo avrà abbastanza tempo per poter decidere se proseguire o meno con il servizio e  / o cambiare piano.

Al rinnovo verrà prelevata la somma dovuta utilizzando il tipo di pagamento indicato.

Al rinnovo si applicheranno i  prezzi attivi nel nostro servizio in quel momento.
Per loro stessa natura, ad una costante evoluzione tecnologica e normativa che richiede continue e onerose attività di aggiornamento e sviluppo necessarie al fine di garantire la loro funzionalità, ci riserviamo il diritto di modificre i prezzi richiesti per gli abbonamenti dei vari piani e dei pacchetti extra avvisando anticipatamente il cliente di tale modifica, che comunque avrà effetto dal successivo rinnovo o acquisto di Pacchetti Extra.
Nulla verrà chiesto come differenza di compenso in caso di cambiamento dei prezzi per un cliente con in corso un abbonamento attivo fino alla sua scadenza.

Il contratto si considera concluso nel momento in cui, alla scadenza il rinnovo, sia stato sospeso per richiesta del cliente e il cliente non ha reinserito un pagamento valido oppure il servizio non sia riuscito a rinnovarsi con successo per mancanza di un pagamento valido, oppure il cliente abbia deciso di disiscriversi dal nostro serizio in anticipo rinunciando così ad usufruire delle funzionalità del servizio.
In ogni caso, una volta effettuato un pagamento, non è previsto alcun rimborso nè totale, nè parziale.

Interruzione del Servizio

Nel caso in cui il rinnovo del contratto  non vada a buon fine o il Cliente decida di non effettuare un rinnovo, il servizio inizierà a funzionare con limitazioni per il cliente per i seguenti 60 giorni.

Nei  primi 60 giorni dalla fine del contratto e / o mancato pagamento il cliente potrà ancora acceddere con le proprie credenziali e scaricare e salvare le fatture emesse e ricevute nel periodo del contratto precedente, ma non potrà emettere e inviare altre fatture, ricevere dati dai propri Shop o siti Web collegati.

Dopo i 60 giorni indicati, il cliente non potrà più accedere al proprio account, ma potrà richiedere in assistenza le sue fatture emesse e ricevute per un periodo fino a 6 mesi dalla fine del contratto precedente.

Dopo i 6 mesi dal mancato rinnovo il cliente perderà i propri dati ed il proprio account che verranno cancellati dai nostri server.

Requisiti tecnici per usufruire del servizio

Il Cliente dichiara di essere in grado di utilizzare gli strumenti hardware e software necessari per l’utilizzo del servizio e di accettare i prerequisiti hardware e software richiesti  (personal computer, tablet, smartphone, browser aggiornato con le ultime versioni disponibili, conessione internet, ecc), e provvederà autonomamente all’adeguamento, in caso di necessità, di tali strumenti per utilizzare al meglio il servizio.

Fornitura del Servizio

 Per poter usufruire del servizio il cliente acconsente al nostro servizio di

– Acquisire i suoi dati personali e i dati di ogni fattura che il cliente sta emettendo attraverso il sistema

– Acquisire, conservare ed elaborare i dati dei suoi Shop On line e Siti Web Collegati al servizio attraverso il collegamento e la sincronizzazione dei dati dalle piattaforme di origine allo scopo di fornire i servizi per cui si è abbonato.

– Acquisire i dati dei destinatari delle fatture per poter completare e inviare correttamente la fattura attraverso il SDI

– Acquisire i dati dei fornitori e delle relative fatture ricevute dal SdI per poterli rendere disponibili all’interno del sistema.

– Generazione di Fatture elettroniche nel  formato XML secondo regole tecniche emanate dalla AdE ed utilizzando i suddetti dati

– invio a suo nome delle fatture attraverso il  Sistema di Interscambio verso i suoi clienti

– utilizzare la firmata digitale automatica del servizio, che è a norma di legge, per ogni fattura inviata al SdI

– gestire le comunicazioni con SdI per poter offrire al cliente le risposte inviate dal AdE riguardo la situazione delle fatture inviate.

– elaborare i dati presenti nel suo account per poter offrire statistiche al  cliente stesso.

Conservazione delle Fatture Elettroniche

Il servizio non offre in questo momento il servizio aggiuntivo di conservazione sostitutiva.

Le fatture emesse e ricevute sono accessibili singolarmente e sotto forma di archivio in qualsiasi momento per essere salvate sul proprio dispositivo sia nel formato originale sia in pdf.

Essendo la conservazione sostitutiva obbligatoria, il cliente acconsente e si impegna ad utilizzare la conservazione sostitutiva gratuita offerta dal AdE ed a registrare il codice destinatario offerto dal servizio di fatturazione di Fatturazione-aziendale.it.

Sospensione dei Servizi

Fatturazione-Aziendale.it si riserva il diritto di sospendere parzialmente o totalmente il servizio, avvisando via mail in uno di questi casi:

  • Mancato rinnovo del servizio alla data fine del contratto – sospensione parziale – Il cliente non può emettere nuove fatture ma può ricevere le fatture.
  • Mancato rinnovo dopo i 60 giorni dalla data fine contratto – sospensione totale – Il cliente dopo 60 giorni non può più accedere nè ricevere fatture nel nostro sistema
  • Il cliente viola il regolamento e le condizioni di questo contratto facendo uso illecito o diverso di quello previsto – sospensione parziale, il cliente non può più emettere nuove fatture ma può ricevere.
  • In caso di forza maggiore, possibili problemi tecnici e di manutenzione straordinaria per miglioramenti apportati alla sicurezza dei dati   – sospensione per tutti i clienti per il periodo richiesto per la manutenzione straordinaria – non si possono emettere e ricevere fatture.

Modifiche alle condizioni d’utilizzo del servizio del regolamento e della privacy

Il cliente prende atto e accetta il fatto che Fatturazione-Aziendale.it è  un servizio in continua evoluzione.

Si prevedono  modifiche e aggiornamenti per un funzionamento ottimale per cui il servizio si riserva il diritto di modificare  e variare  il presente contratto,  regolamento e  privacy del servizio , anche dopo la sottoscrizione di un piano, senza costi aggiuntivi per i contratti già attivi, in base alle modifiche apportate.

Il servizio  potrà variare le caratteristiche tecniche, i sistemi, le risorse in conseguenza della normale evoluzione tecnologica delle componenti hardware e software garantendo al Cliente le medesime funzionalità.

Obblighi del Cliente

Il Cliente garantisce di possedere le conoscenze tecniche necessarie per il corretta utilizzo del Servizio, compreso il trattamento e/o la sicurezza di dati (anche personali) ed altri eventuali contenuti immessi nel sistema nell’utilizzo del Servizio, ed in ogni caso riconosce e prende atto che detto trattamento è eseguito esclusivamente a suo rischio e sotto la sua responsabilità.

Il cliente è l’unico responsabile della veridicità dei dati che fornisce al servizio per la registrazione e l’ utilizzo del sistema di Fatturazione.

Il Cliente è pertanto tenuto a conoscere le disposizioni relative alla vigente normativa in materia fiscale, di fatturazione elettronica e conservazione dei documenti informatici nonché a controllare l’esattezza dei risultati ottenuti con l’utilizzo del Servizio.

Il Cliente si impegna ad utilizzare il Servizio con la massima diligenza in modo da mantenere strettamente riservate le credenziali di autenticazione e non permettere a terzi l’accesso al proprio account ed ai propri dati all’interno del servizio. Inoltre il cliente deve richiedere ai propri clienti il loro codice destinatario e fornire ai propri fornitori il codice destinatario del servizio Fatturazione-Aziendale.it, per assicurarsi il corretto invio e ricezione delle Fatture attive e passive dal SDI.

Il Cliente sarà tenuto al pagamento in favore di Fatturazione-Aziendale.it dei corrispettivi stabiliti nell’attivazione del piano. Resta onere del Cliente provvedere al pagamento del prezzo per il rinnovo del Servizio in tempo utile al fine di poterne garantire la continuità.

A seguito della cessazione del contratto, per qualsiasi causa essa avvenga, il cliente è obbligato a comunicare ai propri fornitori il divieto di utilizzo del Codice Destinatario di Fatturazione-Aziendale.it e di modificare nel sito Fatture e corispettivi il campo codice Destinatario togliendolo dal campo, per evitare che l’invio delle fatture passive destinate al Cliente vengano ancora ricevute dal nostro servizio.

E’ fatto divieto espresso al Cliente di cedere il contratto, se ciò non espressamente autorizzato dal nostro servizio.

E’ fatto altresì divieto espresso al Cliente di far utilizzare (o sub-fornire) a terzi, a qualsiasi titolo, anche gratuitamente, il Servizio.

Il Cliente prende atto ed accetta che il servizio non sarà tenuto a versargli alcun indennizzo o risarcimento e non risponderà di alcun danno, diretto o indiretto, di qualsiasi natura e specie; in ogni caso, anche in tale ipotesi, la somma massima che il servizio Fatturazione-Aziendale.it potrà essere chiamata a versare al Cliente non dovrà essere superiore a quella versata dal Cliente negli ultimi 12 mesi per i Servizi oggetto del presente Contratto.

Obblighi e Diritti del servizio

Il servizio di Fatturazione elettronica si impegna a fornire un servizio di qualità, continuo e senza interruzioni, di notificare via mail ai clienti eventuali situazioni di forza maggiore, aggiornamenti a livello della sicurezza, modifiche al servizio, alle condizioni di utilizzo , regolamento e privacy  e di assistere i clienti quando ne hanno bisogno attraverso l’assistenza a disposizione sul sito negli orari indicati e, se possibile, anche in altri orari.

Resta espressamente escluso qualsiasi indennizzo o risarcimento al Cliente per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e specie.

Nell’erogazione del Servizio, Fatturazione-aziendale.it  ha il diritto  ad avvalersi della fornitura dei servizi di terze aziende (per esempio il provider internet) per il corretto funzionamento del sistema di fatturazione.

Responsabilità dell'utente

L’utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso del servizio di fatturazione Fatturazione-Aziendale.it, ed è pertanto l’unico garante e responsabile dei dati inseriti per l’utilizzo del servizio, nonchè della correttezza, completezza e liceità dei dati inseriti e del proprio comportamento nell’ambito dell’utilizzo del servizio e dell’adempimento degli obblighi fiscali aai quali l’emissione e/o la ricezione delle Fatture è regolata.

L’utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall’uso del Servizio.

Il Cliente esonera espressamente il Fornitore da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti di qualsiasi natura che il Cliente o terzi possano, in qualche modo, subire per l’uso o il mancato uso del Servizio di fatturazione, nonché per errori e disfunzioni dello stesso, così pure per qualsiasi danno diretto o indiretto eventualmente subito in relazione o in dipendenza del Servizio o per la mancata erogazione della connettività da parte del gestore della rete di telecomunicazione o anche per il ricorso da parte del Cliente all’utilizzo di connettività tecnicamente incompatibile con il Servizio.

Stante l’obbligo del servizio di attivare tutti i controlli e le verifiche per un corretto funzionamento del sistema, il nostro servizio resta espressamente escluso da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti di qualsiasi natura causati da terzi che illecitamente accedessero al Servizio a causa di una mancanza da parte del Cliente di cautela nella custodia della login e della password allo stesso attribuite o alla mancanza di altre misure di sicurezza che il Cliente deve adottare.

In nessun caso il nostro servizio sarà ritenuto responsabile del malfunzionamento del sistema derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, malfunizonamenti dalle Piattaforme da cui riceviamo dati dei clienti che hanno collegato i Shop o is iti web con il nostro servizio ecc.; i danni non saranno imputabili al nostro servizio.

Fatturazione-Aziendale.it  non potrà essere ritenuto responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da cause di forza maggiore.

Il Cliente si obbliga a tenere indenne il nostro servizio  da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere subite o sostenute dal servizio  quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti e garanzie prestate dal Cliente con la sottoscrizione del presente Contratto o modulo di adesione e comunque connesse alla immissione delle informazioni nello spazio fornito dal servizio, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.

Società terze

Per svolgere il nostro servizio al meglio ci riserviamo il diritto di utilizzare i servizi di terze aziende, come per es. provider internet, senza dare l’accesso a queste terze aziende ai dati inseriti del cliente.
Il nostro servizio si impegna altresì a non fornire a soggetti terzi i dati inseriti dal Cliente salvo la comunicazione dei dati stessi sia considerata necessaria alla risoluzione di problemi tecnici del servizio. In tal caso verrà richiesto al soggetto terzo di sottoscrivere un’impegnativa per la tutela della privacy.

Pagamenti attraverso PayPal
Paypal permette di pagare tramite la sua carta di credito/prepagata o tramite il conto Paypal. Il pagamento con Paypal non comporta alcun costo aggiuntivo per il cliente. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà re-indirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dall’utente con PayPal.
I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con noi.

INFORMATIVA E CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (D.Lgs. n. 196/03 – T.U. sulla Privacy) e responsabile dei dati

Ai fini dell’erogazione del Servizio, per conto del Cliente il nostro servizio tratterà dati, anche personali, mettendo in atto le seguenti operazioni di trattamento, con l’ausilio di strumenti elettronici: raccolta, registrazione, organizzazione, consultazione, elaborazione, selezione, estrazione, interconnessione, comunicazione, cancellazione ed (eventuale) distruzione di dati.

Resta comunque inteso che il Cliente si pone, rispetto a tali dati, quale Titolare autonomo del trattamento, assumendo tutti gli obblighi e le responsabilità ad esso connesse manlevando Fatturazione-Aziendale.it da ogni contestazione, pretesa o altro che dovesse provenire da terzi soggetti in riferimento a tali ipotesi di trattamento.

Fatturazione-Aziendale.it è autorizzata esclusivamente al trattamento dei dati personali nella misura e nei limiti necessari all’esecuzione delle attività ad essa assegnate.

Fatturazione-Aziendale.it ha il potere di compiere tutte le attività necessarie per assicurare il rispetto delle vigenti disposizioni in materia nonché il compito di organizzare, gestire e supervisionare tutte le operazioni di trattamento dei dati personali ad essa comunicati dai Titolari ai fini dell’esecuzione delle attività oggetto del presente Servizio.

Manleva

L’utente dichiara di manlevare e tenere indenne Fatturazione-aziendale.it da eventuali richieste anche di terzi, che possano derivare dall’uso o dall’accesso dell’utente al servizio.

Giurisdizione, legge applicabile e foro competente

I rapporti tra Fatturazione-Aziendale.it e i clienti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni d’utilizzo dovranno essere interpretate.
Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Novara sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni d’utilizzo ed i rapporti dalle stesse regolati