Termini e Condizioni d'Utilizzo

Utilizza al meglio il nostro servizio per la Fatturazione eletronica.

Prima di registrati e utilizzarci devi leggere ed essere d’accordo con i nostri Termini e Condizioni d’Utilizzo

01. Disposizioni di carattere generale

TI PREGHIAMO DI LEGGERE LE SEGUENTI CONDIZIONI D’USO.

L’ACCETTAZIONE DI QUESTE CONDIZIONI E’ CONDIZIONE ASSOLUTA PER POTER USUFRUIRE dei servizi del sito Fatturazione-Aziendale.it e  RAPPRESENTA UN CONTRATTO VINCOLANTE TRA TE E il sito Fatturazione-Aziendale.it  (d’ora in poi “il servizio”).

Accedendo al servizio di Fatturazione attraverso il sito Fatturazione-Aziendale.it  accetti di essere regolamentato dai termini di questo Contratto

02. Denominazione Terminologia

“Fatturazione-Aziendale.it” – Il servizio online dedicato alla fatturazione elettronica come richiesto dalla Legge di Bilancio 2019  

“Il cliente” – la persona fisica o giuridica che utilizza il sistema di fatturazione elettronica aziendale e che sottoscrive un abbonamento attraverso la scelta di un piano annuale.

“SdI” – sistema d’Interscambio dell’Agenzia delle Entrate

“Azienda accreditata” –  azienda accreditata come intermediario per l’invio e la ricezione delle fatture ellettroniche

“Firma Digitale” – basata su un sistema di chiavi crittografiche  permette di  verificare la provenienza e l’integrità di un documento  informatico o di un insieme di documenti informatici

“firma digitale automatica” – firma digitale posta dal nostro servizio prima dell’invio di una fattura elettronica XML. La firma digitale che stiamo utilizzando ci è stata assegnata dall’Agenzia delle Entrate in quanto intermediari autorizzati per l’invio e la ricezione di fatture.

“AdE ” – Agenzia delle Entrate

03. Attivazione Demo Gratis

Nel periodo di prova gratis il cliente può utilizzare il sistema con tute le sue funzionalità ad eccezione dell’ invio o di ricezione delle fatture attraverso SdI.  

In fase di registrazione per una Demo Gratis i dati richiesti sono minimi e non comportano alcun obbligo.

04. Oggetto e Attivazione del contratto

Oggetto del presente contratto è la fornitura del Servizio di Fatturazione Elettronica da parte del sito  Fatturazione-Aziendale.it  secondo le regole tecniche emanate dalla AdE  .

Il sito Fatturazione-Aziendale.it è un servizio offerto da 2WayAgency di Andrea Greco che dopo aver seguito le richieste dell’agenzia della Entrate è stata accreditata come intermediario per la ricezione e l’invio di fatture elettroniche attraverso il sistema d’interscambio SdI.

Il servizio è dedicato alla creazione,  l’invio e ricezione di fatture elettroniche XML  per  B2B e/o PA attive e passive.

Il contratto si considera valido e quindi attivo dopo la ricezione del pagamento da parte del cliente per un Piano di sua scelta.

05. La scelta del Piano

La scelta del Piano  può  essere fatta in 2 maniere:

  1. in fase di registrazione attraverso il modulo di registrazione presente sul sito, seguito dalla scelta del piano e il pagamento.
  2. dopo il periodo di prova gratis, scegliendo il piano desiderato dopo aver completato i dati di registrazione, dalla gestione profilo utente.

Con il presente contratto il cliente delega a Faturazione-Aziendale.it, in qualità di intermediario verso il SDI, la gestione dei processi di trasmissione e/o ricezione delle Fatture Elettroniche e a gestire  tutti i processi per lo svolgimento delle attività necessarie all’emissione, sottoscrizione, trasmissione, ricezione e analisi delle Fatture.

Il cliente può accedere al Servizio di Fatturazione  tramite le credenziali con cui si è registrato inizialmente, ovvero Mail e password di sua scelta.

06. Conclusione, durata e rinnovo del Contratto

Il contratto è valido dalla data in cui Fatturazione-Aziendale.it riceve il compenso da parte del cliente per il Piano scelto,  per un periodo di  12 mesi.

Il Servizio si attiva istantamnete alla ricezione del pagamento.

Il contratto si rinnova automaticamente. Se il cliente non è più interessato a proseguire nell’uso del servizio dovrà chiedere in assistenza la cesazione del servizio e quindi la rimozione del rinnuovo automatico del servizio.

Il Cliente sarà avvisato con largo anticipo dell’avicinamento della scadenza del contratto, in questa maniera avrà abbastanza tempo per poter decidere se proseguire o meno con il servizio e  / o cambiare piano.

Al rinnovo verrà prelevata la somma dovuta utilizzando il tipo di pagamento indicato.

Al rinnovo si applicheranno i  prezzi attivi nel nostro servizio in quel momento.

07. Interruzione del Servizio

Nel caso in cui il rinnovo del contratto  non vada a buon fine o il Cliente decida di non effettuare un rinnovo, il servizio inizierà a funzionare con limitazioni per il cliente per i seguenti 60 giorni..

Nei  primi 60 giorni dalla fine del contratto e / o mancato pagamento il cliente potrà ancora acceddere con le proprie credenziali e scaricare e salvare le fatture emesse e ricevute nel periodo del contratto precedente.

Dopo i 60 giorni, il cliente non potrà più acceddere al suo account, ma potrà richiedere in assistenza le sue fatture emesse e ricevute per un periodo fino a 6 mesi dalla fine del contratto precedente.

Dopo i 6 mesi dal mancato rinnovo il cliente perderà i propri dati ed il proprio account che verranno cancellati dai nostri server.

08. Requisiti tecnici per usufruire del servizio

Il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software che sono necessari per l’utilizzo del servizio (personal coputer, tablet, smartphone, browser aggiornato con le ultime versioni disponibili, conessione internet, ecc), e provvederà all’adeguamento in caso di necessità per utilizzare al meglio il servizio.

09. Fornitura del Servizio di Fatturazione Elettronica

 Per poter usufruire del servizio il cliente acconsente a Fatturazione-Aziendale.it di:

– Acquisire i suoi dati personali e i dati di ogni fattura che il cliente sta emettendo attraverso il sistema

– Acquisire i dati dei destinatari delle fatture per poter completare e inviare correttamente la fattura attraverso il SDI

– Acquisire i dati dei fornitori e delle relative fatture ricevute dal SdI per poterli rendere disponibili non appena disponibili.

– Genarazione di Fatture elettroniche nel  formato XML secondo regole tecniche emanate dalla AdE

– invio delle fatture attraverso il  Sistema di Interscambio verso i suoi clienti

– utilizzare la firmata digitale automatica del servizio, che è a norma di legge, per ogni fattura inviata al SdI

– gestione delle comunicazioni con SdI per poter offrire al cliente le risposte inviate dal AdE riguardo la situazione delle fatture inviate.

10. Conservazione delle Fatture Elettroniche

Il servizio non offre in questo momento il servizio aggiuntivo di conservazione sostitutiva.

Le fatture emesse e ricevute sono accessibile singolarmente e sotto forma di archivio in qualsiasi momento per essere salvate sul proprio dispositivo sia nel formato originale sia in pdf.

Se il cliente sceglie la conservazione sostitutiva gratuita offerta dal AdE e registra il codice destinatario offerto dal servizio di fatturazione di Fatturazione-aziendale.it potrà beneficiare del collegamento automatico e le fatture  andranno in conservazione automaticamente verso AdE.

11. Sospensione dei Servizi

Fatturazione-Aziendale.it si riserva il diritto di sospendere parzialmente o totalmente il servizio, avvisando via mail in uno di questi casi:

  • Mancato rinnovo del servizio alla data fine del contratto – sospensione parziale – Il cliente non può emettere nuove fatture ma può ricevere le fatture.
  • Mancato rinnovo dopo i 60 giorni dalla data fine contratto – sospensione totale – Il cliente dopo 60 giorni non può più accedere nè ricevere fatture nel nostro sistema
  • Il cliente viola il regolamento e le condizioni di questo contratto facendo uso illecito o diverso di quello previsto – sospensione parziale, il cliente non può più emettere nuove fatture ma può ricevere.
  • In caso di forza maggiore, possibili problemi tecnici e di manutenzione straordinaria per miglioramenti apportati alla sicurezza dei dati   – sospensione per tutti i clienti per il periodo richiesto per la manutenzione straordinaria – non si possono emettere e ricevere fatture.

12. Modifiche alle condizioni d’utilizzo del servizio del regolamento e della privacy

Il cliente prende atto e accetta il fatto che Fatturazione-Aziendale.it è  un servizio in continua evoluzione.

Si prevedono  modifiche e aggiornamenti per un funzionamento ottimale per cui il servizio si riserva il diritto di modificare  e variare  il presente contratto,  regolamento e  privacy del servizio , anche dopo la sottoscrizione di un piano, senza costi aggiuntivi per i contratti già attivi, in base alle modifiche apportate.

Il servizio  potrà variare le caratteristiche tecniche, i sistemi, le risorse in conseguenza della normale evoluzione tecnologica delle componenti hardware e software garantendo al Cliente le medesime funzionalità.

13. Obblighi del Cliente

Il Cliente  garantisce di possedere le  conoscenze tecniche necessarie per la corretta utilizzazione del Servizio, compreso il trattamento e/o la sicurezza di dati (anche personali) e altri eventuali contenuti immessi nel sistema nell’utilizzazione del Servizio, ed in ogni caso riconosce e prende atto che detto trattamento è eseguito esclusivamente a suo rischio e sotto la sua responsabilità.

Il cliente è l’unico responsabile della veridicità dei dati che fornisce al servizio per la registrazione e l’ utilizzo del sistema di Fatturazione.

Il Cliente è pertanto tenuto a conoscere le disposizioni relative alla vigente normativa in materia fiscale, di fatturazione elettronica e conservazione dei documenti informatici nonché a controllare l’esattezza dei risultati ottenuti con l’utilizzo del Servizio.

Il Cliente  si impegna ad utilizzare il Servizio con la massima diligenza  in tal maniera da mantenere strettamente riservate le credenziali di autenticazione e non permettere a terzi l’accesso al suo account e ai suoi dati all’interno del servizio. Inoltre il cliente deve richiedere ai propri clienti il loro codice destinatario e fornire ai propri fornitori il codice destinatario del servizio Fatturazione-Aziendale.it, per assicurarsi il corretto invio e ricevimento delle Fatture attive e passive dal SDI.

 

Il Cliente sarà tenuto al pagamento in favore di Fatturazione-Aziendale.it dei corrispettivi stabiliti nell’attivazione del piano. Resta onere del Cliente provvedere al pagamento del prezzo per il rinnovo del Servizio in tempo utile al fine di poterne garantire la continuità.

 

A seguito della cessazione del contratto, per qualsiasi causa essa avvenga, il cliente è obbligato a comunicare ai propri fornitori il divieto di utilizzo del Codice Destinatario di Fatturazione-Aziendale.it e di modificare nel sito Fatture e corispettivi il campo codice Destinatario togliendolo dal campo, per  evitare che l’invio delle fatture passive destinate al Cliente vengano ancora ricevute dal nostro servizio.

 

E’ fatto divieto espresso al Cliente di cedere il contratto, se ciò non espressamente autorizzato dal nostro servizio.

E’ fatto altresì divieto espresso al Cliente di far utilizzare (o sub-fornire) a terzi, a qualsiasi titolo, anche gratuitamente, il Servizio.

Il Cliente prende atto ed accetta che il servizio  non sarà tenuto  a versargli alcun indennizzo o risarcimento e non risponderà di alcun danno, diretto o indiretto, di qualsiasi natura e specie; in ogni caso, anche in tale ipotesi, la somma massima che il servizio Fatturazione-Aziendale.it  potrà essere chiamata a versare al Cliente non dovrà essere superiore a quella versata dal Cliente negli ultimi 12 mesi per i Servizi oggetto del presente Contratto.

 

14. Obblighi e Diritti del servizio Fatturazione-Aziendale.it

Il servizio di Fatturazione elettronica Fatturazione-Aziendale.it si impegna a fornire un servizio di qualità, continuo e senza interuzioni , di notificare via mail i clienti eventuali situazioni di forza maggiore, aggiornamenti a livello della sicurezza, modifiche al servizio, alle condizioni di utilizzo , regolamento e privacy  e di assistere i clienti quando ne hanno bisogno attraverso l’assistenza a disposizione sul sito negli orari indicati e, se possibile, anche in altri orari.

Resta espressamente escluso qualsiasi indennizzo o risarcimento al Cliente per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e specie.

Nell’erogazione del Servizio, Fatturazione-aziendale.it  ha il diritto  ad avvalersi della fornitura dei servizi di terze aziende (per esempio il provider internet) per il corretto funzionamento del sistema di fatturazione.

15. Responsabilità dell'utente

L’utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso del servizio di fatturazione Fatturazione-Aziendale.it, ed è pertanto l’unico garante e responsabile dei dati inseriti per l’utilizzo del servizio, nonchè della correttezza, completezza e liceità dei dati inseriti e del proprio comportamento nell’ambito del utilizzo del servizio , l’adempimento degli obblighi fiscali rispetto ai quali l’emissione e/o la ricezione delle Fatture è meramente.

L’utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall’uso del Servizio.

Il Cliente esonera espressamente il Fornitore da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti di qualsiasi natura che il Cliente o terzi possano, in qualche modo, subire per l’uso o il mancato uso del Servizio di fatturazione, nonché per errori e disfunzioni dello stesso, così pure per qualsiasi danno diretto o indiretto eventualmente subito in relazione o in dipendenza del Servizio o per la mancata erogazione della connettività da parte del gestore della rete di telecomunicazione o anche per il ricorso da parte del Cliente all’utilizzo di connettività tecnicamente incompatibile con il Servizio.

Stante l’obbligo del Fornitore di attivare tutti i controlli e le verifiche per un corretto funzionamento del Servizio, il Fornitore resta espressamente escluso da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti di qualsiasi natura causati da terzi che illecitamente accedessero al Servizio a causa di una mancanza da parte del Cliente di cautela nella custodia della login e della password allo stesso attribuite o alla mancanza di altre misure di sicurezza che il Cliente deve adottare.

In nessun caso il Fornitore sarà ritenuto responsabile del malfunzionamento del Servizio derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc.; i danni non saranno imputabili al Fornitore.

Fatturazione-Aziendale.it  non potrà essere ritenuto responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da cause di forza maggiore.

Il Cliente si obbliga a tenere indenne Fatturazione-Aziendale.it  da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere subite o sostenute dal servizio  quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti e garanzie prestate dal Cliente con la sottoscrizione del presente Contratto o modulo di adesione e comunque connesse alla immissione delle informazioni nello spazio fornito dal servizio, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.

16. Società terze

Fatturazione-Aziendale.it  per svolgere il suo servizio al meglio ha il diritto di utilizzare i servizi di terze aziende, come per es. provider internet,  senza dare l’accesso di queste terze aziende ai dati inseriti del cliente.

Fatturazione-Aziendale.it si impegna altresì a non fornire a soggetti terzi i dati inseriti dal Cliente salvo la comunicazione dei dati stessi sia considerata necessaria alla risoluzione di problemi tecnici del servizio. In tal caso verrà richiesto al soggetto terzo di sottoscrivere un’impegnativa per la tutela della privacy.

Pagamenti attraverso PayPal
Paypal permette di pagare tramite la sua carta di credito/prepagata o tramite il conto Paypal. Il pagamento con Paypal non comporta alcun costo aggiuntivo per il cliente. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà re-indirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dall’utente con PayPal.
I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con noi.

17. INFORMATIVA E CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (D.Lgs. n. 196/03 – T.U. sulla Privacy) e responsabile dei dati

Ai fini dell’erogazione del Servizio, per conto del Cliente il nostro servizio  tratterà dati, anche personali, mettendo in atto le seguenti operazioni di trattamento, con l’ausilio di strumenti elettronici: raccolta, registrazione, organizzazione, consultazione, elaborazione, selezione, estrazione, interconnessione, comunicazione, cancellazione ed (eventuale) distruzione di dati.

Resta comunque inteso che il Cliente si pone, rispetto a tali dati, quale Titolare autonomo del trattamento, assumendo tutti gli obblighi e le responsabilità ad esso connesse manlevando Fatturazione-Aziendale.it  da ogni contestazione, pretesa o altro che dovesse provenire da terzi soggetti in riferimento a tali ipotesi di trattamento.

Fatturazione-Aziendale.it  è autorizzata esclusivamente al trattamento dei dati personali nella misura e nei limiti necessari all’esecuzione delle attività ad essa assegnate.

Fatturazione-Aziendale.it  ha il potere di compiere tutte le attività necessarie per assicurare il rispetto delle vigenti disposizioni in materia nonché il compito di organizzare, gestire e supervisionare tutte le operazioni di trattamento dei dati personali ad essa comunicati dai Titolari ai fini dell’esecuzione delle attività oggetto del presente Servizio.

18. Manleva

L’utente dichiara di manlevare e tenere indenne Fatturazione-aziendale.it da eventuali richieste anche di terzi, che possano derivare dall’uso o dall’accesso dell’utente al servizio.

19. Giurisdizione, legge applicabile e foro competente

I rapporti tra Fatturazione-Aziendale.it e i clienti  sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni d’utilizzo  dovranno essere interpretate.
Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Novara sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni d’utilizzo ed i rapporti dalle stesse regolati